DETAILS, FICTION AND AVVOCATO REATO TRAFFICO DROGA

Details, Fiction and avvocato reato traffico droga

Details, Fiction and avvocato reato traffico droga

Blog Article



Compila le richieste di contatto for each ricevere assistenza o consulenza legale, sarai subito contattato da un nostro Avvocato Specializzato in Arresto per Droga.

In primo luogo si punterà alla scarcerazione dell’arrestato e, in secondo luogo, alla definizione di una strategia difensiva adeguata for each affrontare il processo penale nella giusta maniera per arrivare ad una sentenza di assoluzione o evitare pesanti condanne.

In caso di accusa di spaccio, è fondamentale rivolgersi a un avvocato penalista specializzato in questo settore.

two. Mancanza di prova: la difesa potrebbe sostenere che non esistono prove sufficienti for every dimostrare oltre ogni ragionevole dubbio che l'imputato sia colpevole del reato di droga.

Si tratta di mezzi di ricerca della prova, i cui limiti di ammissibilità sono previsti dall’art. 266 c.p.p.: in particolare, il legislatore utilizza i criteri della gravità del reato (delitti non colposi puniti con l’ergastolo o con la reclusione superiore nel massimo a cinque anni, nonché delitti contro la Pubblica Amministrazione per i quali è prevista la reclusione non inferiore nel massimo a cinque anni) e delle singole determine criminose, tra le quali rientrano i delitti concernenti le sostanze stupefacenti e psicotrope.

Il certificato penale include things like tutte gli elenchi penali che sono stati registrati nel “casellario giudiziale” e, in effetti, consist of tutte le sentenze penali passate del soggetto interessato.

Le pene possono arrivare advertisement oltre 20 anni di reclusione. Se vuoi sapere nel dettaglio quali possono essere le pene previste dalla legge a cui potresti andare incontro in caso di spaccio di droga, ti invito a leggere l’articolo dedicato sul nostro sito che ti indico qui sotto:

Oltre alle conseguenze legali, il coinvolgimento nel contrabbando e nello spaccio di droga può causare gravi danni alla vita personale e professionale. Le persone coinvolte in queste attività illegali rischiano di perdere la fiducia delle proprie famiglie e amici.

In particolare, l'avvocato specializzato in cassazione per traffico di sostanze illecite si occupa di studiare il caso del suo cliente, analizzare le prove raccolte e le eventuali violazioni di legge commesse durante l'inchiesta o il processo penale.

Pertanto, il reato di spaccio di droga si configura anche nell’ipotesi in cui avvenga la cessione di droga tramite vendita o in maniera gratuita, come può avvenire tra spaccio droga roma conoscenti e amici, mediante la cessione o consegna della sostanza.

È importante notare che ogni caso è unico e richiede una valutazione dettagliata da parte di un avvocato specializzato in diritto penale. La scelta della strategia difensiva dipenderà dalle circostanze specifiche del caso e dalle prove disponibili.

Abbiamo trovato Sonia una persona professionale, cordiale, ben disposta all'ascolto e molto chiara nell'illustrare proposte risolutive. Consigliamo la sua consulenza

Se l’accusato possiede determinati requisiti economici è possibile richiedere la tutela legale gratuita grazie al patrocinio dello Stato, il quale paga interamente il corrispettivo dell’avvocato.

La condanna for each spaccio comporta l’applicazione delle sanzioni che abbiamo analizzato nei paragrafi precedenti. In questo caso, l’avvocato può pensare di adottare una strategia volta a farti espletare la pena al di fuori del carcere.

Report this page